Di Redazione Witaly

EMERGENTE SALA 2019 : CHI E’ GIANMARCO MERAZZI

In gara per la finale nazionale del premio Emergente Sala 2019, che si terrà il 27 Ottobre al Grand Hotel Plaza di Roma, ci sarà Gianmarco Merazzi, uno dei vincitori della selezione Puglia del premio Emergente Sala.

Gianmarco Merazzi, nato a Lecce, cresciuto in una famiglia di ristoratori già all’età di 14 anni sentiva di dover dare il suo contributo svolgendo il servizio in sala nell’ora di pranzo. Ha scoperto un mondo difficile, ma allo stesso tempo affascinante, di cui oggi non può fare a meno. Da otto anni la sala è ormai diventato il suo stile di vita.
Dalla cura per i clienti è nata l’idea di aprire un nuovo spazio nel ristorante per tutti gli amanti del vino : una Cantina, un luogo che ha sempre voluto realizzare all’interno del locale. E’ stata una grande soddisfazione per Gianmarco che lo ha ripagato dei tanti sforzi, delle giornate trascorse a progettare un posto capace di regalare emozioni ai suoi clienti.
Da due anni ha avviato, sempre affiancato dalla famiglia, una pizzeria gourmet dove passa la maggior parte del tempo libero dopo il servizio di sala nel ristorante. Trasmettendo la sua passione e dando consigli al suo team che oggi può chiamare Famiglia. Una passione che nel corso degli anni è aumentata sempre di più, regalando a Gianmarco emozioni forti, senza aspettarsi questo amore per la sala. La strada è ancora lunga e in salita, ma con la certezza di affrontarla ogni giorno con determinazione, dedizione e umiltà. Mettendosi sempre in discussione per far sì che ogni singolo cliente possa apprezzare al meglio i sapori e le pietanze del menù salentino del suo ristorante “Osteria degli Spiriti “.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Vuoi avere successo? Cucina Italiana Cosa vedi?