Di Redazione Witaly

EMERGENTE SALA 2019 : CHI E’ CARLOTTA CENEDESE

In gara per la finale nazionale del premio Emergente Sala 2019, che si terrà il 27 Ottobre al Grand Hotel Plaza di Roma, ci sarà Carlotta Cenedese, una delle vincitrici della selezione Centro del premio Emergente Sala che si è tenuta a Siena lo scorso giugno.

Carlotta cenedese, 20 anni, originaria di San Felice Circeo in provincia di Latina, è da sempre immersa nel mondo dell’ospitalità, una passione nata da bambina nel bar di famiglia.
Appena diplomata all’istituto alberghiero, come operatore dei servizi di Ristorazione settore Sala Bar, Carlotta ha avuto la fortuna di lavorare per sei mesi nel ristorante “Laite” a Sappada (UD). Affiancandosi alla Chef Fabrizia Meroi ( Chef donna Michelin 2018 ) e il marito Roberto Brovedani, il quale ha trasmesso alla giovane ragazza parte della sua grande cultura sul vino.
La curiosità e la voglia di migliorarsi ha portato successivamente Carlotta ha frequentare l’Accademia di Alta Formazione di Sala Intrecci, immergendosi a pieno in questo mondo. Grazie a questa esperienza ha avuto la possibilità di lavorare in luoghi d’eccellenza, come il ristorante “ Da Vittorio” a Brusaporto (BG) e a New York al fianco dello Chef Jonathan Benno e Antonio Begonja del “ Benno’s Restaurant”.
Oggi la giovane emergente , trascinata dalla passione, è tornata nella sua terra dove lavora come Chef de Rang nel ristorante “ Materiaprima Osteria Contemporanea” a Pontinia (LT). Ogni giorno indossa quella divisa salendo sul “ palcoscenico” , per loro Sala, continuando ad emozionarsi come se ogni volta fosse la prima.
Carlotta è una ragazza con carattere, abile e pronta a soddisfare le esigenze dei clienti, con una passione profonda per il mondo del vino. Una frase che la rappresenta è una citazione di Fausto Arrighi che porta sempre con se : “ L’accoglienza è il primo atto che ti permetterà di entrare in contatto con un tuo simile. Al momento del primo incontro avrai bisogno di tutte quelle qualità che devi avere dentro di te e che ti permetteranno di mostrare tutte le tue capacità. Dalla simpatia al sorriso, dalla disponibilità alla personalità, alla cultura. Tutte queste qualità messe assieme testimonieranno il tuo stile.”

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Ruota dell'Annunziata - Napoli Cosa vedi?