Di Redazione Witaly

EMERGENTE SALA NORD 2020: CHI E’ FILIPPO BILLI

Ecco Filippo Billi, maitre e proprietario dell’Osteria Billis a Tortona, altro candidato per la selezione Nord del premio Emergente Sala 2020 che ritroveremo al Merano WineFestival.

Filippo inizia il suo percorso di vita all’Università di Architettura, linee e forme lo hanno sempre affascinato. Il tempo libero lo passa in giro per ristoranti a guardare mise en place di ogni genere e tipo, l’arredamento, l’eleganza, il sapersi porre con un cliente. In seguito segue il fratello Alessandro a Padova per aprire il Boscia Billi Bistrot dove ha conosciuto se stesso insieme al mestiere. Cambia unità di misura lavorando con grandi numeri presso l’Osteria del Binari. La formazione tecnica, poi è arrivata al ristorante dello chef Andrea Berton, dove la passione si è unita all’alta ristorazione. Oggi è proprietario dell’Osteria Billis, il ristorante che più rispecchia la sua persona. Un abito cucito su misura in cui predomina semplicità, buon gusto e simmetria.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi