Di Redazione Witaly

Squisito , il giorno della rapa rossa

Chef emergenti a Squisito, è la volta di Antonia Klugmann dell’ Antico Foledor di Pavia Udine e Nicola Fossaceca al Metrò di San Salvo. Ambedue bravissimi nel fare meraviglie con l’ orto di casa, che nel caso di Nicola è l’ orto dimare, infatti si presenta con un intrigante e interessante risotto alla lattuga di mare. 

Chef emergenti a Squisito, è la volta di Antonia Klugmann dell’ Antico Foledor di Pavia Udine e Nicola Fossaceca al Metrò di San Salvo. Ambedue bravissimi nel fare meraviglie con l’ orto di casa, che nel caso di Nicola è l’ orto dimare, infatti si presenta con un intrigante e interessante risotto alla lattuga di mare. Ma fa sensazione la rapa rossa di Antonia. La rapa rossa è stata già sdogonata nell’ alta ristorazione, basta pensare al risotto di Bartolini, ma più come ingrediente comprimario o dar tonalità e colore al piatto. Qui si presenta , cotta nel vino e leggermente affumicata, come protagonista assuluta della scena. Una ricetta memorabile davvero: rapa rossa alla brace dolce parmigiano aceto ai mirtilli!

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Palloncini