Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ MANUEL PIRASTRU

Manuel Pirastru parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

Manuel Pirastru, classe 96, ha sempre avuto una passione innata per la cucina, una passione che non può essere acquisita con l’educazione o l’esperienza. Sin da bambino è cresciuto in un ambiente dove la cucina e il cibo erano mezzi per condividere un momento insieme alla famiglia. Quando osservava ed aiutava la nonna e la mamma nella preparazione delle cene e dei pranzi familiari. Grazie ai nonni, alle diverse origini tra cui quella romana, Manuel porta con sé anche le basi della cucina del Centro e del Sud Italia.
Durante il periodo del liceo, all’Istituto Alberghiero di Brescia, inizia a lavorare presso l’Hotel Vittoria con lo chef Gianmario Protesani. Periodo di formazione per il giovane chef, nel quale ha appreso le basi della cucina classica bresciana, per poi finire ed essere assunto come pasticciere dopo il diploma. Sempre con lo chef Protesani cura la riapertura di un ristorante con il ruolo di Sous Chef, per poi venire a conoscenza di Marco Acquaroli, vincitore del Bocuse d’Or Italia e diventato da poco ched della Dispensa Pani e Vini in Franciacorta, inserendolo nella sua brigata. Da quasi tre anni Manuel lavora qui e dall’inizio del 2019 si occupa del Ristorante Natura. Un locale fine dining aperto a fianco a Dispensa, dove viene proposta una cucina classica legata al territorio circostante, rivisitata e contaminata dalle esperienze all’estero dello chef Acquaroli.

“ Imparare a cucinare, provare nuove ricette, imparare dai tuoi errori. Non avere paura ma soprattutto divertirsi. Una passione che diventa lavoro, un lavoro che diventa la mia vita.” Questa è la filosofia di vita del giovane chef emergente Manuel Pirastru.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Cucina Italiana Notizie tecnologia Cosa vedi?
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }