Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF 2020 SELEZIONE CENTRO SUD : CHI E’ ATTILIO DE SANCTIS

La prima selezione dell’anno per il Premio miglior emergente chef  inizia con il Centro Sud. Ed iniziamo con il  presentare uno dei concorrenti under 30 che parteciperà come chef emergente il 24 e 25 Gennaio al Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas a Roma in concomitanza con l’evento di Albergatore Day.

Attilio De Sanctis, classe 1993 di origini abruzzesi, la passione per la cucina ha radici profonde che si sviluppano nella sua terra di provenienza. Negli occhi di una nonna , una donna devota alla cucina ed alle esperienze tramandate nel tempo. Il suo percorso professionale inizia nella scuola alberghiera V. Crocetti di Giulianova, dove consegue il diploma nel 2013. Dopo varie esperienze in ristoranti ed alberghi situati nella costa abruzzese, decide nel 2014 di trasferirsi a Londra.  Vive per due anni in questa città, lavorando nel mondo della ristorazione internazionale, in posti rinomati, per poi far ritorno in Italia nel 2017. Inizia a gestire per circa un anno un ristorante situato nel centro di Pescara, per poi cambiare definitivamente luogo a Civitella del Tronto presso il ristorante dove attualmente lavora : Zunica 1880 sotto la guida dello chef Sabatino Lattanzi.

Per il giovane cuoco avvicinarsi al mondo della cucina per la prima volta rappresenta : “ha similitudini con la matematica… parte da 0 ma non ha fine”.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sale Slot
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi