Premio Miglior Chef Emergente Centro 2013: i partecipanti, Ivan Ferrara

Ivan Ferrara inizia il suo rapporto passionale con la cucina 22 anni fa, grazie ai profumi e ai sapori della sua terra natale, la Sicilia.

Ivan Ferrara inizia il suo rapporto passionale con la cucina 22 anni fa, grazie ai profumi e ai sapori della sua terra natale, la Sicilia. All’età di sei anni si trasferisce a Milano, buio e difficile capitolo che racchiude la perdita del padre, un appassionato fornaio: la vera motivazione del suo amore per la cucina. A Firenze è realmente cominciata la sua avventura culinaria presso il ristorante Convivium quando aveva solo 17 anni dove Ivan ha avuto la fortuna di conoscere grandi chef che lo hanno arricchito e gli hanno trasmesso l’amore e la costanza verso il proprio lavoro. Grazie ai suoi piatti riesce ad esternare le emozioni. Nel Febbraio 2012 inizia una nuova esperienza al Four Season di Ginevra, dove impara a lavorare in una grande brigata e in una realtà straniera. Attualmente lavora presso l’Arnolfo dove impara giorno dopo giorno l’importanza di una cucina semplice ma dettagliata, basata sui sapori puri delle materie prime.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sito in wordpress con hosting! Livecode - Marketing Online Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi