Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZA 2019 : CHI E’ ROBERTO FERRONE

Per il premio Emergente Pizza 2019, come pizzaiolo in gara al Festival della Gastronomia di Roma il 28 Ottobre alle Officine Farneto ci sarà Roberto Ferrone, vincitore del premio Emergente Pizza selezione Centro.

Roberto Ferrone, classe ’95 , ha capito di voler entrare nel mondo della gastronomia, in particolar modo quello della pizza, durane gli studi nella scuola alberghiera a Roma. La passione nasce da qui, anche se inizialmente era orientato verso la cucina, ma in un secondo momento è stato particolarmente colpito dalla lievitazione e tutto quello che c’è dietro. Decide così di frequentare i corsi della scuola Petra Molino Quaglia, per approfondire sempre di più il suo percorso professionale. Quello che ispira maggiormente Roberto è riportare alcune ricette di cucina su pizza, sfruttando al massimo la leggerezza e la croccantezza dell’impasto. Utilizzando solo farine di tipo 1 e 2 e lavorando il più possibile sulle alte idratazioni. Il giovane emergente cerca di rinnovare e rinnovarsi di giorno in giorno per dare un tocco di originalità, senza però allontanarsi dal concetto di pizza.
Da due anni a questa parte Roberto gestisce il ristorante “ Al 384” di Roma, proponendo una pizza contemporanea con prodotti stagionali in un ambiente familiare e giovanile.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi