Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZA 2020 SELEZIONE CENTRO SUD:CHI E’ GIUSEPPE PESARE

Premio miglior emergente pizza inizia con il Centro Sud. Giuseppe Pesare uno dei concorrenti under 35 che parteciperà come emergente il 24 e 25 Gennaio al Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas a Roma in concomitanza con Albergatore Day.

Giuseppe Pesare 26 anni, nato a Manduria in un paesino della Puglia. Avvia la sua carriera come aiuto pizzaiolo partendo dalle basi, al forno e condendo le pizze. Inizia a “sporcarsi” le mani con la farina solo alla fine di ogni servizio facendo la pizza per sé. Da lì un matrimonio che dura da 8 anni col mondo dell’arte bianca.
Esprime un concetto di pizza che fonde la tradizione con l’innovazione, la voglia di sperimentare, il gusto tra contrasti dolci e amari, le varie consistenze e le varie tipologie di pizza.
“Ho imparato da tutti, ad oggi mi sento molto fortunato, ho lavorato con grandi personaggi del mondo pizza e ne sono orgoglioso. Ognuno a modo suo mi ha trasmesso il sapere, e credo che la curiosità e l’essere sempre in continua ossessione per i dettagli, faccia la differenza in questo settore. Come si può crescere se non si osa?. Ho un concept di pizza moderno che non si limita all’aspetto estetico ma anche al gusto. La tipologia di pizza che propongo viene da una forte tendenza napoletana ma con cottura più moderata per dare al cornicione il “crunch” che in molti vogliono sentire al palato.
EMERGENTE PIZZACHEF è un’opportunità da cogliere al volo sia come esperienza personale sia come crescita. Che vinca il migliore.”

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sale Slot
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi