Emergente Abruzzo 2014

Si è conclusa la manifestazione Emergente Abruzzo 2014. Una giornata di avvincenti show cooking  tra chef emergenti provenienti dalla regione Abruzzo nella stupenda cornice del Cafè Les Paillotes.

 

La giornata è cominciata con la presentazione delle cene “Stellari” che si terranno lungo la stagione estiva al Cafè Les Paillotes. E’ stata un’occasione anche per festeggiare i primi dieci anni di questa struttura che è diventata sempre più importante per la vita sociale di Pescara. Il Presidente Filippo Antonio De Cecco ha ricordato ai giornalisti presenti gli importanti traguardi conseguiti: oltre 75000 presenze nello scorso anno. A seguire si è tenuto il light lunch curato dallo chef Heinz Beck: un percorso di 5 portate gradevole ed emozionante come sempre.

 

Ed è subito iniziata la gara in cui i sette chef presenti si sono alternati, di fronte alla giuria e al pubblico presente. A vincere è stato Daniele D’Alberto, chef del ristorante Il Salotto di Vinè di Pescara. Il giovane chef abruzzese ha presentato due interessanti piatti che sono stati molto apprezzati dalla giuria di critici e giornalisti presenti:“Profumo , Colore , Sapore“ (mezzi rigatoni) e “La Triglia e la Mandorla.

 

Il vincitore della competizione sfiderà direttamente gli altri chef dell’Italia Centrale alla manifestazione “Emergente Centro 2014” prevista nei giorni 27-30 giugno presso il Birroforum di Roma.

 

Dopo la premiazione, è andato in scena il Gran finale; infatti, terminata la gara “Chef Emergente Abruzzo 2014” e brindato al vincitore nella suggestiva spiaggia del Cafè Les Paillotes, la serata è continuata con una cena preparata a 12 mani dai migliori chef dell’Abruzzo. In cucina, si sono alternati nomi come, Nadia Moscardi, Arcangelo Tinari, Nicola Fossaceca, Valerio Centofanti, Mattia Spadone ed il padrone di casa, Matteo Iannaccone, i quali hanno curato ognuno la preparazione di una portata.

 

 

 

 

Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Palloncini Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sale Slot