Di Redazione Witaly

Roberto Allocca, vince a Emergente Sud!

Questo il momento del verdetto, e questo è il moemnto del trionfo per Roberto Allocca.

Questo il momento del verdetto, e questo è il moemnto del trionfo per Roberto Allocca.

Prima un’elegante composizione di mare, (polipo, orata, calamaro cotti separatamente) su salsa di zucca con yogurt di bufala, poi una faraona laccata al “nucillo” con scarola saltata alla colatura di alici, questa l’accoppiata vincente che ha convinto l’ attenta giuria di esperti, giornalisti e chef famosi. Così Roberto Allocca, souschef a Marennà (Sorbo Serpico) ha superato, (ma solo d’un soffio) gli altri due concorrenti: Vito Giannuzzi di Torre Maizza a Savelletri e Peppe Causarano della Fattoria delle Torri di Modica. Una finale che ha messo in mostra la tecnica, l’amore per il proprio territorio, e una grande passione per il proprio mestiere. Ma soprattutto quello che ha impressionato la giuria è stata la personalità complessiva che i concorrenti hanno mostrato dando prova di maturità professionale nonostante la giovane età.

Emergente Sud si chiude con un segnale positivo per la ristorazione del Sud, che si dimostra ancora una volta all’ altezza delle migliori. E’ la terza tappa del viaggio percorso lungo l’ Italia che vedrà la sua conclusione a Roma per la Finale Nazionale il 24 ottobre.

(maggiori dettagli nei post a seguire)

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Capodanno Cinese a Napoli 2020 Livenet News Network Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.