Luca Collami ama definirsi uno “chef fatto in casa”, quasi un’autodidatta. La filosofia di cucina alla quale si ispira è figlia del suo estro e del suo “istinto”
Luca Collami ama definirsi uno “chef fatto in casa”, quasi un’autodidatta. La filosofia di cucina alla quale si ispira è figlia del suo estro e del suo “istinto”: grande creatività, rispetto della tradizione ma al tempo stesso notevole interesse per il nuovo che arriva anche da lontano sono gli ingredienti di una cucina che lui stesso definisce bizzarra, dove lo stesso piatto non è quasi mai uguale proprio perché seguendo l’istinto modifica il piatto che ha pensato magari durante la sua preparazione: poche prove e assaggi ma risultati “istintivi” che incontrano il gradimento del cliente che sa di poter gustare da lui una cucina mai statica e ripetitiva. Gli è accanto la moglie Barbara Pisano, con la quale condivide… 3 figli e la passione enogastronomica: Barbara “inventa” gli esclusivi dessert e in veste di sommelier si occupa della carta dei vini.
Luca Collami fa parte dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe.
Ama il contatto con i clienti e i “gourmet” e si rammarica un po’ di non poter sempre raccogliere le loro impressioni, il suo intento è riuscire in una visita ai tavoli soprattutto prima della cena ma spesso è così impegnato in cucina da poter garantire solo una fugace apparizione in sala… per questo, proprio per uno scambio migliore nasce l’idea del Blog annesso al sito, uno spazio in divenire non solo come vetrina per comunicare le novità, ma come mezzo per mantenere un rapporto ricco e vivace con tutti coloro che condividono questa passione.