Premio Miglior Chef Emergente Sud 2013: i partecipanti, Mirko Balzano

Mirko Balzano, undici dei suoi ventisei anni li ha passati tra i fornelli. Dopo essere passato per le cucina di Marianna Vitale, chef stellata chef del “Sud” di Quarto, vicino Napoli, è ora alla guida di Villa Assunta, nelle campagne di Mirabella Eclano, territorio irpino di vino Aglianico, olio Ravece e cipolla Ramata di Montoro.

Mirko Balzano, undici dei suoi ventisei anni li ha passati tra i fornelli. Dopo essere passato per le cucina di Marianna Vitale, chef stellata chef del “Sud” di Quarto, vicino Napoli, è ora alla guida di Villa Assunta, nelle campagne di Mirabella Eclano, territorio irpino di vino Aglianico, olio Ravece e cipolla Ramata di Montoro.  Mirko è una persona semplice, gli piace bere e mangiare bene, apprezzando il lavoro altrui. Il suo piatto preferito è il “Risotto alla pescatora” mentre in cucina predilige utilizzare l’uovo e declinarlo in vari modi nella costruzione delle sue ricette. Crede molto nel proprio territorio che per lui vuole dire “persone” non prodotto, perchè “se non esistessero le persone a valorizzarlo non esisterebbe nemmeno il prodotto”, parola di Mirko!

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Palloncini