Di Redazione Witaly

I ravioli alla carbonara

 

i ravioli alla carbonara della Pergola

E pensare che fino a qualche anno fa aveva difficoltà con la pasta! Oggi Beck ha pochi rivali, e ci presenta questi ottimi ravioli alla carbonara, un’ ennesima rivistazione, ma questa volta è una ricetta elegante e autentica nei sapori.


 

E pensare che fino a qualche anno fa aveva difficoltà con la pasta! Oggi Beck ha pochi rivali, e ci presenta questi ottimi ravioli alla carbonara, un’ ennesima rivistazione, ma questa volta è una ricetta elegante e autentica nei sapori.

Fagottelli “La Pergola”

Il ripieno:

Montare i tuorli d’uovo a bagno maria ed aggiungervi poco per volta il pecorino gratuggiato. Aggiungere del pepe bianco, del sale, lasciar raffreddare ed aggiungere la panna montata.

 

Ingredienti:

per 4 persone

5 tuorli, 40 gr pecorino, 100 ml Panna montata,160 gr Farina,  Pepe bianco Sale

 

 

 

I fagottelli:

Preparare un impasto formato da: farina, semolino, tuorli, uova, un pizzico di sale e acqua quanto basta. Fare riposare il tutto per circa 1 ora. Stendere la pasta finemente e con un apposito stampo ricavare dei quadrati di 7cm. .

Con l’aiuto di un cucchiaio stendere uno strato di ripieno e chiudere la pasta a forma di sigaretta e con le dita pressare sulla pasta intervallando di un centimetro, e in fine ripiegare la pasta su se stessa formando una piccola “tasca†che in fase di mantecatura renderà i ravioli ancora più gustosi. Ritagliare I singoli ravioli con una rotella dentata.

 

160 Farina ,80 Semolino, 2 Tuorli,1 Uovo ,Sale

 

 

La salsa:

Tagliare il guanciale a julienne e le zucchine a dadini e saltare il tutto in una padella con dell’olio di oliva extra vergine.

Bagnare con del vino bianco, lasciar evaporare ed aggiungervi il fondo di vitello.

 

35   g. Guanciale, 100   g. Zucchine, 2 cuc.Olio di olivaextra vergine, 25 ml.Vino bianco,

50 ml.Consommè di vitello, 20 g.Pecorino

 

 

Aggiungere alla salsa i fagottelli precedentemente cotti in acqua e sale, e mantecare con del pecorino e olio di oliva extra vergine.

 

Il piatto:

Distribuitìre i fagottelli nei piatti, condirli con la salsa ed aggiungere del pepe nero piacere.

 

N.B. Io consiglio il pepe tellycherry ( India ) per il suo profumo caratteristico e la sua fragranza.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Palloncini Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sale Slot