Di Redazione Witaly

EMERGENTE PASTRY 2020 : CHI E’ ILARIA CANEVA

Per la seconda Edizione di Emergente Pastry il 10 Marzo 2020 il  The First Roma Dolce ospita le giovani promesse della pasticceria nella ristorazione. Iniziamo con il presentare Ilaria Caneva sous chef di pasticceria del Ristorante Cracco.

Ilaria Caneva, 24 anni, nata e cresciuta a Trieste ha da sempre avuto una grande passione per la cucina. Grazie alla nonna che fin da piccola, pur di farla stare tranquilla, la distraeva “giocando” con le mani in pasta.  All’età di 16 anni si avvicina al mondo della pasticceria, iniziando a frequentare corsi extra scolastici con Luca Montersino, Loretta Fanella, Maurizio Santin ed Emanuele Forcone. Continuando nel mentre a frequentare  l’istituto alberghiero e lavorando come aiuto pasticcera in un hotel a Trieste.
Subito dopo essersi diplomata nel giugno del 2014, il 1 settembre dello stesso anno inizia con il corso superiore di pasticceria ad Alma e una volta finiti gli studi si trasferisce a  Milano, città di grandi opportunità lavorative soprattutto nel settore della ristorazione.
Lavora principalmente in due ristoranti della città, forte della sua esperienza professionale decide di mandare la candidatura al ristorante Cracco. Ilaria lavora con lo chef da 3 anni, iniziando nella sede storica del Ristorante Cracco come commis di pasticceria. Successivamente, dopo quasi un anno, si trasferiscono in Galleria Vittorio Emanuele II. Attualmente è la sous chef di pasticceria, al di sotto di Marco Pedron. Responsabile di produzione, che varia da dessert della tradizione, pasticceria moderna, mignon&finger e cioccolateria&pralineria. Lavorare per Carlo Cracco per la giovane pasticciera è un’esperienza gratificante, che consiglia a tutti, perché ti forma non solo come professionista ma anche come persona. Ama il suo lavoro, ama questo posto, ama la filosofia di cucina dello chef e ama Milano e la sua tradizione gastronomica. L’insieme di tutto questo conduce al tema principale del dessert al piatto e dei finger che presenterà.

Ristorante Cracco

Potrebbe interessarti

Sito in wordpress con hosting! AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli