Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF 2019 : CHI E’ MARCO PRIMICERI

Per il premio Emergente Chef 2019, come chef in gara al Festival della Gastronomia di Roma il 28 Ottobre alle Officine Farneto ci sarà Marco Primiceri, uno dei tre vincitori del premio Emergente Chef Nord 2019.

Marco Primiceri nasce a Torino ma si trasferisce in Liguria all’età di 17 anni. La passione per la cucina inizia fin da subito, grazie all’importanza del cibo a tavola che viene trasmesso dalla famiglia.La sua carriera nella ristorazione ha inizio a Courmayeur, dove approccia per la prima volta con il mondo della cucina in un ristorante di lusso. Dopo tre stagioni intraprende una nuova esperienza a Sestri Levante presso il Suite Hotel “ Nettuno”, affiancando lo Chef Ciro Cazzato. Questa è stata una figura professionale molto importante per Marco, a tal punto da definirlo maestro di vita e di arte. Sotto stesso suggerimento del suo mentore, passati due anni, entra nel mondo dell’alta gastronomia intraprendendo una nuova esperienza presso il ristorante “ Devero” di Enrico Bartolini. Terminata questa esperienza Primiceri vola all’estero ed inizia a lavorare al ristorante “Quique Dacosta” a stretto contatto con il capo cucina Ricard Tobella. Nello stesso luogo conosce la sua attuale compagna e pasticcera Lucia.La giovane coppia da gennaio lavora al progetto “Duo Restaurant” a Chiavari, esercizio che aprirà entro la fine dell’anno. Marco non ha un prodotto al quale è legato particolarmente, ama studiare la materia prima e scoprire ciò che offre il territorio in continua evoluzione. Si definisce un cuoco legato alle tradizioni della cucina classica. Il suo motto è : “ parto dai nostri ricordi per crearne di nuovi affinché in futuro ci sia sempre più tradizione e di cultura da portare avanti”.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Corsi di formazione gestione d'impresa brindisi, consulenze aziendali per pmi brindisi, corsi di formazione web marketing brindisi Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi