Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZA 2019: CHI E’ LORENZO SIRABELLA

Oggi partiamo con le presentazione dei pizzaioli in gara per la finalissima nazionale del Premio Emergente Pizza 2019, che si svolgerà il 28 Ottobre al Festival della Gastronomia di Roma, Officine Farneto.

Iniziamo da Lorenzo Sirabella, uno dei tre vincitori della selezione Emergente Pizza Nord che si è svolta lo scorso Novembre a Milano. Il giovane napoletano di origini ischitane, dopo la licenza liceale, decide di modificare il percorso di studi e di dedicare la sua vita alla sua vera passione, ovvero la cucina. Partecipa quindi ad un corso di panificazione e pizzeria presso “Il Faro”, Centro di Formazione Professionale di Roma, dove viene preparato in maniera ottimale su tutti i fronti, preparazione impasti, conoscenza delle farine, le farciture, i forni e molto altro. Finito il corso ha l’opportunità di conoscere Agostino, patron della pizzeria “Il Califfo” della baia di San Montano, che gli offre l’opportunità di lavorare per la stagione estiva affiancando, come fornaio, il pizzaiolo e emettendo in pratica ciò che aveva imparato. A Settembre del 2015 conosce Enzo Coccia di “Pizzeria La Notizia”, che gli concede l’opportunità di entrare a far parte di uno degli staff di pizzeria migliori nel mondo. A Marzo 2016 gli viene affidata la gestione del reparto pizzeria di O’Sfizio d’a Notizia, l’ultima creazione di Enzo.  Infine, da Settembre 2018 lavora come PizzaChef al Dry Milano, in Via Solferino.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi