Chef Emergente Centro 2014: i partecipanti, Fabio Pecelli

Fabio Pecelli è nato a Roma il 23 Febbraio del 1988.  La sua carriera in cucina inizia molto presto; già all’età di 15 anni infatti lavora come cuoco in un Tennis Club romano dove si occupa della ristorazione per eventi sportivi.

La sua prima esperienza importante la fa in una delle cucine più importanti e tecniche del momento, quello dello chef  Niko Romito del Reale; esperienza che lo porta poi al prestigioso Hotel De Russie, luogo in cui maturerà una preziosa esperienza lunga due anni.

Terminata quest’importante parentesi approda al ristorante Giuda Ballerino dove lavora per cinque anni come Sous Chef (anni in cui il ristorante ha acquisito la prestigiosa Stella Michelin.)

Oggi l’attività lavorativa dello Chef si arricchisce anche di contatti trasversali come la collaborazione per le lezioni di cucina presso l’Ateneo della Cucina COQUIS  e per la scuola di Angelo Troiani.

La sua è una cucina di pancia che vuole emozionare con i sapori ma anche stupire con la presentazione dei piatti. Basandosi sulle radici della sua cultura culinaria, sulle ricette più tradizionali e soprattutto sui suoi ricordi gastronomici

 

 

Potrebbe interessarti

Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli Livenet News Online