Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020: CHI E’ ROBERTO TOMEI

Roberto Tomei parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

Roberto Tomei, classe ’92 originario di Anzio, dopo aver conseguito il diploma, decide di dedicarsi a 360° al mondo della cucina. Passione, quella per il food, trasmessa dalla famiglia in particolare dalle nonne, amanti della buona cucina, che lo portano così ad entrare in questo mondo, diventando il lavoro per la vita. Per approfondire la sua conoscenza e diventare un professionista del settore, inizia così a frequentare la Scuola Internazionale di Cucina Italiana a Colorno. Finito il corso svolge uno stage di sei mesi presso l’Antica Osteria del Teatro a Piacenza. Preso il diploma inizia il suo percorso da commis di cucina al ristorante Il Canto di Siena nella splendida Certosa di Maggiano. Passata la stagione Roberto decide di continuare a lavorare negli alberghi, trasferendosi nella provincia di Alessandria nel Relais Rocca Civalieri, nel quale si ferma per circa due anni come Capo Partita ai primi piatti. Dopo la bella esperienza ha la fortuna di entrare in contatto con lo storico ristorante Antica Corona Reale di Cervere, dove ha la possibilità di lavorare come Capo Partita ai primi piatti e Responsabile Catering per due anni. Durante questo percorso conosce Ivan Maniago ( sous chef a Cervere ) , la stretta collaborazione e l’intesa, lo spingono dopo due anni a seguirlo nella sua avventura a Cavi di Lavagna, dove ricopre attualmente il ruolo di sous chef al ristorante Impronta d’Acqua.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }