Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ ANGELICA LODI

Angelica Lodi parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

La ventitreenne Angelica Lodi, originaria di Ferrara, fin da quando era piccola aveva la passione per la cucina . Questo amore per il cibo le è stato trasmesso dai genitori, ma soprattutto dai nonni che come tutte le tradizionali famiglie italiane, cucinavano ogni domenica ore intere . La nonna aveva la passione per i dolci, e per i secondi piatti . Il papà invece tutte le domeniche andava a caccia, appuntamento fisso che non è mai mancato, tutt’oggi ricorrente . Angelica ha sempre vissuto fin da bambina con il profumo di selvaggina che avvolgeva tutta la casa, è sempre stata abituata ad avere la cucina perennemente in movimento o circondata da qualcuno che cucinava a qualsiasi ora. Arrivato il momento del liceo si è iscritta alla scuola alberghiera, ma per sfortuna o p fortuna è stata bocciata. Così all’età di 15 anni , ha iniziato le sue esperienze nel mondo della gastronomia e da li non si è più fermata , appassionandosi sempre più alla materia e specializzandosi in questo settore. Dopo quattro anni di stage presso La Chiocciola e l’impatto non del tutto positivo che ebbe con lo chef, ora la giovane emergente lavora come chef de partie di secondi, diventando parte della famiglia. La Chiocciola è una locanda nel ferrarese, con specialità di rane, lumache ed anguilla, una trattoria moderna con un ambiente rilassato ed elegante in cui poter soggiornare dopo un ottimo pranzo o cena.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }