Master Pizza Chef: i protagonisti, Stefano Callegari

Stefano Callegari, romano DOC non è solo un pizzaiolo, è qualcosa di più. In pochi anni è riuscito a creare, grazie alla sua mente sempre in movimento e attenta alle nuove tendenze, un diverso approccio alla pizza nella capitale.

Stefano Callegari, romano DOC non è solo un pizzaiolo, è qualcosa di più. In pochi anni è riuscito a creare, grazie alla sua mente sempre in movimento e attenta alle nuove tendenze, un diverso approccio alla pizza nella capitale. È l’inventore di Sforno, Tonda e 00100, tre luoghi dove avvicinarsi all’arte della pizza diventa un vero e proprio viaggio sensoriale. Alle pizze classiche si affiancano quella Cacio&Pepe o la Greenwich con formaggio inglese blue stilton e riduzione di porto, ad esempio. Il rosettone, impasto della pizza a forma della classica rosetta romana, farcito con mortadella, cicoria ripassata, frittata di zucchine e tanto altro ancora. Ha inoltre rilanciato lo street food capitolino con l’ormai celebre Trapizzino: impasto della pizza, forma a triangolo e farciture che spaziano da lingua e salsa verde, picchiapò o coda alla vaccinara.

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Palloncini