Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF 2019 : CHI E’ EMANUELE FRISENDA

Per il premio Emergente Chef 2019,a rappresentare la Puglia come chef in gara al Festival della Gastronomia di Roma il 28 Ottobre alle Officine Farneto ci sarà Emanuele Frisenda, vincitore del premio Emergente Chef Puglia 2019.

Emanuele Frisenda, 24 anni, ha sempre avuto la passione per la cucina e il sogno di diventare un grande chef. Fin dall’adolescenza ha iniziato a lavorare nei ristoranti del suo paese, continuando a studiare fino a conseguire il diploma di tecnico dei servizi ristorativi. Da due anni a questa a parte lavora come chef presso il ristorante “ Aqua “di Le Dune Suite Hotel a Porto Cesareo ( LE), portando a tavola la cucina mediterranea. In futuro Emanuele vorrebbe provare nuove esperienze, per scoprire e trovare tutti quei sapori della tradizione che sono legati all’agricoltura, all’allevamento e alla pesca, così da arricchire il suo bagaglio giorno dopo giorno. In modo da percepire oltre alla tecnica la vera essenza di ciò che distingue la cucina da tutti gli altri lavori di artigianato : il gusto.
In questa gara di Emergente Chef, il giovane cuoco spera di trovare un ambiente competitivo, con ragazzi motivati e grintosi per svolgere al meglio questa esperienza. Sono occasioni utili per crescere e formarsi, sia dal punto di vista professionale che umano, ecco perché vive questa esperienza con tranquillità, portando semplicemente quello che gli fa piacere. Emanuele crede che in cucina non bisogna essere egoisti, perché per cucinare bene e ottere buoni risultati, bisogna pensare sempre a qualcuno.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi