Di Redazione Witaly

Ultimo pizzaiolo che vi presentiamo in gara per il premio Emergente Pizza 2019 è Gabriele Lucantoni, uno dei 3 vincitori della selezione Centro – Sud tenutasi lo scorso Aprile alla Città della Pizza.

Gabriele, romano, classe ’92, una volta conclusi gli studi accademici dedicati alle biotecnologie, scopre quel mondo dedicato alla pizza ed in poco tempo se ne appassiona. In seguito infatti decide di intraprendere un corso specialistico presso l’Italian Chef Accademy dove conosce una persona che poi diventerà il suo mentore e maestro, Daniele Papa. Gabriele così è riuscito ad unire la sua passione per la fisica e la chimica con il suo amore per l’Arte Bianca, sfruttando le sue conoscenze e mettendole al servizio di tutti. Negli anni il giovane pizzaiolo ha lavorato in tante pizzerie romane fino ad essere scoperto da Marco Pucciotti. Proprio quest’ultimo concede una grande opportunità a Gabriele, lavorare al fianco di un maestro come Stefano Calegari nella sua pizzeria, Sbanco, a Roma, dove ormai il giovane è in forze da più di un anno.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Agenzia SEO a Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Capodanno Cinese a Napoli 2020
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }