Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF 2020 SELEZIONE CENTRO SUD:CHI E’ LUCA RONZONI

Altro emergente chef under 30  per la selezione Centro Sud  è Luca Ronzoni ( Roma ), che parteciperà alla gara il  24 e 25 Gennaio al Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas a Roma in concomitanza con l’evento di Albergatore Day.

Fin da piccolo si è dovuto cimentare in cucina a causa dell’assenza dei genitori, i quali spesso non erano presenti dentro casa per motivi di lavoro. Crescendo e con il passare del tempo è nata una vera  passione o meglio un amore.Ha intrapreso gli studi presso l’IPSAR Pellegrino Artusi, dove ha avuto il piacere di conoscere un professionista come Enrico Cameli.  Grazie ai suoi consigli è riuscito da subito ad entrare nel mondo della ristorazione gourmet iniziando con lo Chef Riccardo di Giacinto (All’Oro) il quale lo ha accolto nella sua cucina e poi portato per due stagioni a Salina al Capofaro e Malvasia resort della famiglia Tasca d’Almerita, durante una sua consulenza.Una volta finiti gli studi è stato un anno al Mirabelle e poi la partenza per Londra, lavorando un anno presso il ristorante Zafferano. L’esperienza Londinese è stata molto importante a livello professionale. La fortuna di conoscere personalità come lo chef Martin Wishart uno scozzese con la mentalità francese il quale gli propone di lavorare nella sua Brasserie ad Edimburgo,dove era l’unico Italiano in cucina e, dove rispetto ed organizzazione erano le parole d’ordine. Passati i due anni all’estero Luca decide di tornare a Roma come sous chef dell’Open Colonna, li  rimane per 2 anni e mezzo.Nel mentre Di Giacinto apre prima Madre e poi il nuovo All’Oro.  Luca rientra  nello staff, ma dopo due anni sente il bisogno di provare un esperienza “a 3 stelle” Michelin proponendosi alla Pergola, nel quale rimarrà 8 mesi. Il giovane chef  vuole migliorare e concentrarsi ora sul suo futuro, prendendo un periodo sabbatico per conoscere i prodotti della sua terra, studiare tecniche innovative, vecchie tradizioni e nuove culture del cibo. Alla ricerca di un progetto ancora più ambizioso, che questa volta, dice, potrebbe essere l’ultimo.

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Vuoi avere successo? Cucina Italiana