Premio Miglior Chef Emergente Sud 2013: i partecipanti, Matteo Malacarne

Matteo Malacarne nato a Stigliano provincia di Matera nel 1985. Ha frequentato le scuole d’Obbligo e poi la Scuola Alberghiera a Matera. Successivamente sceglie di perfezionarsi e specializzarsi presso “ La Cucina Calda LUCANA” e da li inizia a girare per ristoranti facendo esperienza a Rimini e Uruguay finché non arriva nel 2006 la bella possibilità di lavorare presso il Ristorante la Pergola del Rome Cavalieri Hilton con lo Chef Heinz Beck.

Matteo Malacarne nato a Stigliano provincia di Matera nel 1985. Ha frequentato le scuole d’Obbligo e poi la Scuola Alberghiera a Matera. Successivamente sceglie di perfezionarsi e specializzarsi presso “ La Cucina Calda LUCANA” e da li inizia a girare per ristoranti facendo esperienza a Rimini  e  Uruguay finché non arriva nel 2006 la bella possibilità di lavorare presso il Ristorante la  Pergola  del Rome  Cavalieri Hilton con lo Chef  Heinz Beck. Nel 2009 rientra a Matera per sostituire il padre Donato nel ristorante  di famiglia  Don Matteo  per continuare una storia iniziata nel lontano 1951 da un altro avo  Donato Malacarne.  La sua passione è nata affiancando dapprima sua mamma in cucina e successivamente anche la nonna, le sue Maestre di vita e di cucina  che gli  hanno dato e lo fanno ancora oggi, la forza per affrontare un lavoro  sempre più impegnativo ma anche la possibilità di arricchirsi di soddisfazioni e riconoscimenti.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sito in wordpress con hosting! Livenet News Network Capodanno Cinese a Napoli 2020