Presentazione gourmet’s international

Da Redazione Witaly
Presentazione gourmet’s international

Il Wine Hunter Helmuth Köcher, patron del Merano WineFestival, ha presentato ieri al Centro congressi di Eataly Milano Smaeraldo, Gourmet’s International Srl: l’organizzazione e le attività food&wine in programma per il 2018 in Italia e nel resto del mondo. Merano Wine Festival è la manifestazione del vino più importante del nostro paese, che ogni anno fa dell’eccellenza e della ricerca un must e di cui Emergentesala è fiera di far parte!

Alla conferenza stampa, moderata da Alberto Lupini (direttore di Italia a tavola), ha presenziato il patron di Eataly Oscar Farinetti.

Di cosa si è parlato?

I temi toccati sono stati diversi, da considerazioni sul mondo del vino e il suo consumo, fino al Festival Altoatesino in programma dal 9 al 13 Novembre a Merano.  «Il Merano Wine Festival – ha sottolineato Lupini – è ormai un punto di riferimento nell’ambito della ricerca e della presentazione dell’eccellenza, ma fare il “cacciatore del vino” significa anche organizzare un team di esperti e un’apertura internazionale».

L’incontro è stato soprattutto occasione per il patron Kokher di presentare Gourmet’s International ,  una vera e propria azienda che diffonde novità esclusive del mondo food&wine in Italia e nel mondo. Tutto questo grazie alla grande conoscenza del settore e attraverso attività di Education della WineHunter Academy, supportata dal Fondo sociale europeo Fse, che organizza e gestisce seminari di alta formazione, incontri e corsi di gastronomia.

In quest’ottica Gourmet’s International è sempre molto attenta alla tecnologia nel mondo enogastronomico e realizza progetti di sostenibilità (convegni e conferenze sul tema in relazione con a vino e gastronomia) e realtà virtuale, per esempio, attraverso l’utilizzo di un apposito visore è in grado di mostrare con immagini, suoni e altre sensazioni tutte le fasi di lavorazione del vino, dalla raccolta al bicchiere.

La giornata si è conclusa con una degustazione unica. Un blind test in libera associazione a un dipinto della seconda metà del ‘400, Il Giardino delle Delizie, trittico del pittore fiammingo Hieronymus Bosch. Questa grande opera d’arte, fonte di ispirazione personale, rappresenta al meglio per il WineHunter i criteri di selezione di un vino di qualità.

Siamo molto felici di far parte di questa straordinaria manifestazione e di poter premiare i nostri talenti in una cornice così prestigiosa!

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Operazione nostalgia