Di Redazione Witaly

La Callara

la pecora alla callara

Callara (caldaia): pecora ala callara è la ricetta classica dei pastori abruzzesi. Legata all’ epopea della transumanza, viene ogni tanto riproposta in qualche circostanza speciale.

la pecora alla callara

Callara (caldaia): pecora ala callara è la ricetta classica dei pastori abruzzesi. Legata all’ epopea della transumanza, viene ogni tanto riproposta in qualche circostanza speciale. Dobbiamo all’ eclettico Leonardo Pizzolo, titolare di Vallereale, averla questa volta riproposta in modo suggestivo e spettacolare. Tutto per festeggiare i successi  del San Calisto, il vino di punta dell’ azienda. Così tra la cantina e le vigne ha approntato enormi bracieri e allestito una serie di “callare” per la preparazione della ricetta. Protagonisti, oltre le pecore e il vino, i pastori, anche questi doc, che hanno realizzato la ricetta. Ad assaggiare e brindare è intervenuto praticamente tutto il paese: è l’ Abruzzo che vive!

l' aperitivo (chic) nella barricaia, poi all' aperto in mezzo ai fuochi

Leonardo Pizzolo

Lorenza, Luigi, Leonardo, Teresa

il San Calisto

i pastori

la famiglia Bianchi, pastori da generazioni

uno dei bracieri

arriva la carne

…buona!

siamo tutti d' accordo, qui Roberto De Viti

il sottoscritto

Mauro de Paulis

Francesco Arrigoni

Antonio Bianchi, il patriarca dei pastori, è sua la ricetta della pecora

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Livenet News Network News Italia Operazione nostalgia