Di Luigi Cremona

Glass, sono già 14 anni!

Ci sembra ieri che arrivò una soffiata: “una giovane chef ha aperto un nuovo ristorante a Trastevere. Sembra un po’ fuori di testa perché in una zona come quella fa dei piatti strani dove non ci si capisce nulla, durerà quindi poco”. E invece sono passati già 14 anni e Cristina non solo è sempre là, ma è più agguerrita e sulla cresta di sempre. Ha messo a punto la squadra e ha stretto al suo fianco, anche nella gestione, i due fedeli Edoardo Fortunato (in cucina) e Riccardo Nocera (in sala). Aspettiamo che dia qualche ritocco all’ambiente (a suo tempo decisamente innovativo), mentre il menù offre sempre qualche sorpresa. Cristina viaggia di continuo ed è quindi bombardata da continui segnali e stimoli che arrivano da tutto il mondo. Però crediamo che, non solo per l’esperienza personale, sia l’America quella dove più riesce ad interagire con successo. La sua, soprattutto per l’Italia e Roma, è una cucina veramente originale, con soluzioni che ci ricordano i forti accenti spiazzanti di certi piatti del nordamerica dove gli accenti marcati di acido, sapido e dolce, la fanno da padrone. Ma se lì sono spesso assemblati in modo confuso, qui il risultato è molto più controllato, vedi ad esempio gli ottimi, anche se dissacranti per un palato italiano, tagliolini all’anguilla. Meno ci conquista un capriolo indeciso se guardare indietro o avanti. Ma comunque complimenti a Cristina, e alla sua coesa brigata, che tiene dritta la rotta su un percorso diverso, quindi non facile, ma identitario e particolare.

Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!Glass, sono già 14 anni!

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Corsi di formazione gestione d'impresa brindisi, consulenze aziendali per pmi brindisi, corsi di formazione web marketing brindisi Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi