Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ GRETA SAVIANE

Greta Saviane, classe 1994, parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

Greta, dopo aver conseguito il diploma come perito industriale all’Istituto di Belluno, lascia l’Italia per avventurarsi in nuove esperienze in Inghilterra. L’obiettivo principale della sua partenza era la conoscenza della lingua inglese, ma dopo qualche lavoretto come lavapiatti, si rende conto che quello della ristorazione è il suo mondo. Un ambiente che ha affascinato fin da subito la giovane chef, ed è cosi che è iniziato il suo percorso ai fornelli. Passati due anni oltremanica, decide di tornare in Italia per approfondire meglio questo settore, seguendo un corso professionale presso la scuola di cucina Cast Alimenti del Maestro Massari. Finito il percorso di studio viene mandata per conseguire lo stage al bistrot del St. Hubertus, dove dopo aver concluso la stagione invernale, senza esitare Greta decide di affrontare una nuova esperienza volando in Australia. In questo nuovo paese ha l’occasione di lavorare in diversi ristoranti tra cui L’Ormeggio, Aqua Dining, e infine l’apertura di un ristorante per uno chef bresciano. Terminato il visto rientra in Italia, e approda al ristorante Gellius*, cucina moderna in un ambiente unico. Saviane ha avuto modo di variare le sue mansioni, passando dal bistrot alla pasticceria e approdando infine ai primi piatti dove tutt’ora lavora.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Le news per i giovani! Cosa vedi?
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }