Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ DAVIDE TANGARI

Davide Tangari parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

Davide Tangari ha sempre avuto la passione per la cucina e dopo aver conseguito il diploma decide di approfondire la sua conoscenza gastronomica. Si iscrive all’Alma di Parma,La Scuola Internazionale di Cucina Italiana,che forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione di domani, grazie a programmi di alto livello. Percorrendo questa strada ha la possibilità di fare esperienza accanto a diversi chef, come Gualtiero Marchesi, Enrico Cerea, ed Antonino Cannavacciuolo.La motivazione per la quale Davide di partecipare a Emergente Chef in realtà sono due: prima di tutto quella di mettersi in gioco confrontandosi con altri colleghi. In secondo vorrebbe comunicare il suo stile di cucina, non con le parole ma con i piatti.La sua è una cucina che vuole mettere in luce ingredienti semplici e meno nobili.Con le giuste tecniche, conoscenza del prodotto, con una cucina attenta e ricercata cerca di restituire a questi ingredienti una nuova dignità, esaltando i prodotti nel miglior modo possibile.Non è mai stato  bravo con le parole ma spera, con i suoi piatti, di riuscire a trasmettere l’amore ,la passione e le mie emozioni. Oggi Davide è chef del ristorane Valbruna di Limena a Padova, dal concept originale e innovativo, caratterizzato da uno spazio polifunzionale di alto livello che riunisce un Bistrot -Cocktail bar e il Ristorante à la carte.

 

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }