Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ CHRISTIAN CONIDI

Christian Conidi parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

Christian, cresciuto da sempre tra i fornelli della nonna, ha nutrito fin da piccolo un forte interesse per la cucina. Rituale della domenica era preparare i ravioli fatti a mano, bolliti, arrosti e altre pietanze che dentro casa non mancavano mai. All’età di 13 anni ha iniziato a lavorare nella pizzeria dello zio, e da quel momento ha capito che il tempo, la rapidità di pensiero e di movimento sono elementi necessari nell’ambiente ristorativo. Un anno dopo, a 14 anni inizia la sua avventura presso l’Antica Corona Reale, che fin da subito è diventata la sua nuova famiglia. Diventato maggiorenne Christian esce dalla sua comfort zone, e finisce a lavorare per lo chef Gennaro Esposito alla Torre del Saracino, dove per quasi un anno ha potuto confrontarsi con una cucina a base di pesce, fino a quel momento a lui sconosciuta. A 20 anni è la volta della Francia al Chateaux Crayeres con lo chef Philippe Mille, e subito dopo una breve esperienza alla Maison Troigros a Rhoanne. Al suo rientro in Italia, all’età di 21 anni, torna alle origini all’Antica Corona Reale subentrando come secondo Chef di Piero Vivalda e rimani li per cinque anni. Nel 2016, ormai con esperienza alle spalle, decide di avventurarsi oltre oceano e trasferirsi negli USA per apprendere meglio la lingua inglese, e allo stesso tempo la cultura della gastronomia americana. Finiti i sei mesi e tornato in Europa, il giovane chef ha l’opportunità di lavorare nel ristorante Azurmendi*** di Eneko Atxa, che lo forma mentalmente e caratterialmente in modo definitivo. Nel 2017 però torna dove tutto ebbe inizio, all’ Antica Corona Reale con il ruolo di chef di cucina. Ed è qui che oggi trova i suoi stimoli giornalieri per una ricerca sempre più accurata della cucina, basata si una tradizione culinaria, mai banale e sempre più rivolta al futuro.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }