Di Redazione Witaly

Emergente Sala Nord 2020: Chi è Sandra Sanna

Dalla splendida Sardegna arriva un’altra giovane ragazza in gara per la selezione Nord del premio Emergente Sala 2020 che si svolgerà al Merano WineFestival il 7 e l’8 Novembre. Si chiama Sandra Sanna e lavora come maitre di Sala alla nel Ristorante Rose Salò, sul Lago di Garda.

Classe 1993, Sandra è originaria di Giave, in provincia di Sassari, inizia la sua formazione all’Istituto Agrario di zona, spinta da un forte interesse verso il settore agricolo e vitivinicolo.
Inizia a lavorare stagionalmente come commis di sala in diverse strutture della Costa Smeralda.
Nel 2015 si trasferisce a Salò, sul Lago di Garda, dove, dopo varie esperienze lavorative, approda stabilmente alla vecchia Trattoria Rose Salò, in concomitanza con il cambio di gestione a favore dei nuovi giovani titolari, Andrea De Carli e Marco Cozza.
Nel nuovo ristorante, un ambiente dinamico e creativo, prende forma la sua evoluzione professionale, che la porta a diventare, in poco tempo, maître di sala. Gradualmente, grazie al suo coinvolgimento anche nella creazione dei piatti e dei menù, si risveglia in lei l’interesse a lungo sopito per il mondo vinicolo e per tutto quanto ruota intorno ad esso. Da marzo 2019 inizia dunque il corso per Sommelier, completandone il primo modulo, con la voglia di perfezionare il suo ruolo all’interno del ristorante.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Sito in wordpress con hosting! Operazione nostalgia
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi