Miglior Chef Emergente Sud 2013: La Location di Napoli

Torna per l’ottava edizione l’evento di Witaly a Napoli con alcune importanti novità. Quest’anno saremo al bellissimo Cenacolo Belvedere al Vomero, una villa del seicento affrescata da Luca Giordano, sontuosamente arredata e con una vista straordinaria sul golfo.  Qui si svolgerà l’atteso Cooking Show condotto dal giornalista Luigi Cremona con i giovani chef emergenti di tutto il sud in gara, un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, oggi famosi come ad esempio: Lino Scarallo, Andrea Aprea, Marianna Vitale, Pasquale Palamaro, e tanti altri ancora. Nei tre giorni di gara noti chef e giornalisti faranno parte delle varie giurie e commenteranno dal vivo le ricette.

Le varie sale del Cenacolo ospiteranno una selezione di aziende artigianali del mondo del vino e dei prodotti agroalimentari d’eccellenza, mentre la splendida terrazza vedrà protagonista il mondo della pizza. Da tutta Italia una dozzina dei migliori pizzaioli si confronteranno in nome della qualità e della specializzazione. Ormai la pizza è entrata di diritto nell’olimpo della gastronomia e sarà interessante vedere come si evolve nella presentazione, nella scelta degli ingredienti, nella fantasia degli abbinamenti.

Emergente SUD sarà sempre in contemporanea con Vitigno Italia, la grande rassegna dei vini da vitigno autoctono d’Italia. La novità di quest’anno è invece la contemporaneità con la Festa a Vico di Gennaro Esposito con la quale é in atto un gemellaggio. Gli chef emergenti 2013 cucineranno in uno spazio loro riservato il lunedì, serata per l’appunto dedicata agli Chef Emergenti di tutta Italia, a altre iniziative congiunte sono allo studio.

E’ quindi una grande occasione venire a Napoli in questi giorni. Potrete assistere a grandi eventi enogastronomici, assaggiare eccellenti vini e prodotti, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi