Enoteca Le Case, estate 2013

Da tanti anni ed è sempre un piacere venire in questo posto che da tanti anni applica con rigore la legge del territorio. Una fattoria modello che comprende orto e giardino, fiori e piante, animali di tutte le specie (compreso mucche e cinghiali), un laghetto e le sponde del fiume dove Elvia, la madre sempre attivissima, raccoglie altre erbe e piante rare. Come dire che qui c’è cultura vera della natura ed infatti pur non essendo un ristorante specificatamente vegetariano, i piatti a questo mondo legati sono tra i migliori in assoluto. Vale per la tante versioni del piatto bandiera (l’orto nel piatto), ma meritano citazione ed encomio anche la zuppa di portulaca ed erba carlina, e l’assolo di melanzane veramente notevole. Il resto è buono, ma certo impallidisce di fronte a questo exploit di orto ed erbe. Francesca di Elvia ha eriditato l’incessante attività, Michele si conferma nel tempo chef capace e forse un pò sottostimato. Da segnalare anche il buon pane, gli ottimi grissini e la pizza ben lievitata che viene servita quotidianamente nel locale accanto.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Corsi di formazione gestione d'impresa brindisi, consulenze aziendali per pmi brindisi, corsi di formazione web marketing brindisi Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.