Di Redazione Witaly

EMERGENTE SALA NORD 2020: CHI E’ BENITO LANGELLA

Benito, classe ’90, nasce a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, in Lombardia. Il suo percorso lavorativo inizia nel 2009, quando, al termine degli studi quinquennali in ambito alberghiero decide di dedicarsi alla professione per la quale si è sempre sentito portato: l’accoglienza e la ristorazione. Svolge numerose esperienze lavorative in strutture di prestigio e caratterizzate da  team estremamente affiatati: da “Trussardi alla Scala” a “Palazzo Parigi” a Milano, sino a quella attuale, “Ottocentodieci Ristorante” a Sannazzaro in provincia di Pavia, dove ricopre tuttora il ruolo di Maître. Si tratta di un ristorante gourmet di recente apertura situato all’interno del 4 stelle “Hotel Eridano” in Lomellina. Entra nel team del ristorante in qualità di Maître e partecipa all’affermazione del locale insieme a una squadra giovane e dinamica nella quale ha ritrovato il collega di un tempo, lo chef Rigels Tepshi (già sous chef al “Trussardi alla Scala” di Milano). Una passione connessa alla sua attività principale è quella di Bartender, alla quale si dedica nei momenti liberi e che ha modo di praticare anche nel “Ristorante Ottocentodieci” dove ha allestito un Rum corner per il quale ha vagliato una selezione di etichette da proporre agli ospiti. Nel poco tempo libero a sua disposizione si dedica ad alcune attività di volontariato: fa parte dell’associazione Avis di Stradella e allena un gruppo di bambini a calcio ogni volta che ne ha la possibilità. Il ragazzo è su di giri  e non vede l’ora di partecipare a questa nuova sfida di Emergente Sala.

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi