Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZACHEF 2019: CHI E’ TOMMASO CORREALE

Altro pizzaiolo in gara al Festival della Gastronomia di Roma il 28 Ottobre è Tommaso Correale, uno dei tre vincitore della selezione Nord del premio Emergente Pizza. Il pizzaiolo è pronto per mettersi alla prova e gareggiare contro i migliori giovani emergenti pizzachef d’Italia.

Tommaso, nato a Napoli, ma già da qualche anno vive a Bologna dove ha iniziato a lavorare come aiutante pizzaiolo. Da qui ne ha fatta tanta di strada, migliorando di anno in anno le sua tecnica anche grazie all’aiuto di suo fratello che gli ha fatto da mentore. Il giovane pizzaiolo in seguito entra a far parte del team della pizzeria Vesuvia, una dei migliori locali di Bologna. Qui da estro alla sua fantasia in materia di impasti e selezione degli ingredienti, dando molta importanza alla tradizione ed ai prodotti DOP legati al suo territorio. Adesso il giovane ha in ballo un altro progetto che per lui rappresenta un vero e proprio sogno che si realizza, aprire una pizzeria tutta sua.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Vuoi avere successo? Cucina Italiana Cosa vedi?