Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZA 2020 SELEZIONE CENTRO SUD:CHI E’ PASQUALE POLCARO

Premio miglior emergente pizza inizia con il Centro Sud. Pasquale Polcaro uno dei concorrenti under 35 che parteciperà come emergente il 24 e 25 Gennaio al Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas a Roma in concomitanza con Albergatore Day.

Pasquale Polcaro è un pizzaiolo campano di classe.Inseritosi nel mondo del lavoro da giovane, ha collaborato con diverse pizzerie di Avellino e provincia come “il Quadrifoglio” a Montemiletto e “il Gusto” ad Avellino. Da sempre attento al concetto di “buono”, con occhio di riguardo rivolto alla tradizione e alle tecniche professionali innovative.
Ad oggi coinvolto con passione nel progetto “Madremia”, format focalizzato sulla creazione di impasti da solo lievito madre vivo.
Il concept è nato da un’idea di chef Arvonio di scuola Marchesiana, e prevede uno scambio creativo tra pizzaiolo e chef, da cui appunto le pizze “da chef”(oltre le tradizionali) proposte nel locale.
Da Madremia c’è grande attenzione anche alle materie prime, con l’idea del “km buono”, un concetto che valorizza anzitutto il territorio, Irpino e Campano, ma anche tutte quelle materie prime che qualificano l’offerta.

Potrebbe interessarti

Sito in wordpress con hosting! AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli