Di Luigi Cremona

Emergente alla Nuvola con Albergatore Day

Emergente Chef ed Emergente Pizza: la prima selezione dell’anno sarà il Centro Sud e avrà una cornice bellissima, Roma e la Nuvola di Fuksas.

Albergatore Day – Roma Convention Center “La Nuvola” – 24 e 25 gennaio 2020

GLI EVENTI DI WITALY NEL 2020

Chi vincerà il Premio miglior Emergente Chef del 2020 e il Premio miglior Pizzaiolo del 2020?

La competizione in realtà è già partita. Con la Selezione Nord di Milano a dicembre 2019 abbiamo già individuato i primi finalisti valevoli per la finale 2020 ma adesso è la volta della Selezione Centro Sud che designerà altri finalisti, e saremo pronti per la grande finale di ottobre 2020, quando gli 8 migliori chef e 8 migliori pizzaioli vincitori delle selezioni territoriali, si affronteranno per la sfida definitiva a Roma.

Avremo così due nuovi talenti, attualmente sconosciuti o poco noti, che si affiancheranno ad un “Hall of the Fame” che in questi anni ha visto coronare personaggi del calibro di Oliver Piras, Matteo Metullio, Marco Martini, Pier Daniele Seu, Antonia Klugmann, Gianluca Gorini, Fabrizio Fiorani e tanti altri ancora.

I CANDIDATI

Emergente Chef : Andrea Mele del Zia Restaurant, Attilio De Sanctis ristorante Zunica 1880, Davide Filaodoro, Elisa Consolo del Bunker Kitchen Club, Filippo Giusti del ristorante Ora d’Aria, Giovanni Olivieri di Metamarfosi, Luca Ronzoni , Marco Anselmi del ristorante Konnubio, Pietro Rossetti del Lux Lucis all’Hotel Principe Forte dei Marmi, Riccardo Cilia del ristorante Tocco d’Oro, Rosario Bernardo del Il Palagio presso il Four Season di Firenze, Stefano Toscano del Santantonio Resort, Tommaso Calonaci La Buona Novella al Grand Hotel Minerva, Tommaso Zoboli del ristorante Pascucci al Porticciolo.

Emergente Pizza Chef : Andrea Cianti del Mercato Centrale di Firenze, Antonio Buonaugurio del ristorante pizzeria Da Finistone, Daniele Covi della pizzeria le Tre Farine, Emilio Taglialatela di Margherì, Giovanni Giglio della pizzeria Seu Illuminati, Giuseppe Pesare di Pala e Mattarello, Guido Nardi de La Nicchia, Jacopo Salustri lo Scoglio di Frisio, Luca D’Amato della La Casa Di Greta, Nino Thomas Marino del Vinarte Wine Bar, Pasquale Polcaro della pizzeria Madremia, Vittorio di Benedetto del Mamà Pizza Passion.

LA PARTNERSHIP CON FEDERALBERGHI ROMA

Quest’anno c’è una novità ed è importante: la Selezione avverrà nel prestigioso Roma Convention Center “La Nuvola” Fuksas e si svolgerà in concomitanza con Albergatore Day, un evento di Federalberghi Roma giunto alla sua XVII edizione e che ha come obiettivo il favorire occasioni d’incontro e relazioni tra gli albergatori ed il loro management ed alcune primarie aziende fornitrici di beni e servizi.
Un evento riservato agli operatori del settore, ma aperto il sabato 25 gennaio anche agli appassionati.
Sono previsti numerosi approfondimenti ed attività, per maggiori informazioni va consultato nei prossimi giorni il sito ufficiale: https://www.albergatoreday.com/

COME RAGGIUNGERCI

Roma Convention Center – La Nuvola è un edificio che si trova nel quartiere EUR. L’ingresso della manifestazione è in Viale Asia, 40, 00144 Roma RM.

Per potere accedere alla manifestazione è indispensabile accreditarsi al seguente link :
https://ticketfor.it/external/albergatoreday/form_privato.php ed una volta raggiungi il luogo presentare il telefono con il QRcode ricevuto tramite l’indirizzo mail di iscrizione al link dell’accredito.

ORARI GARE ED AREA WITALY TALK SHOW

Emergente Chef ed Emergente Pizza: saranno due giorni di competizione riservati ai giovani professionisti del settore con questo programma di massima:

Venerdì 24 gennaio 2020
Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Toscana :
Ore 13-16 Emergente Pizza, Centro Sud tema “pizza classica margherita”
Ore 16-18 Emergente Chef Selezione Sud

Sabato 25 gennaio 2020
Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Lazio
Ore 12.30 15-30 Emergente Pizza Centrosud tema “pizza creativa”

EMERGENTE RICEVIMENTO

Altra importante novità è la finale del premio Emergente Ricevimento.
Chi accoglie al Front Desk è per il cliente d’albergo spesso l’unico riferimento a disposizione ed è quindi una figura chiave dell’ospitalità e dell’accoglienza. Ci pare corretto valorizzarla ed è per questo che abbiamo creato questa nuova competizione. La selezione tra 6 giovani concorrenti è stata fatta in occasione della finale di Emergente Sala, svoltasi lo scorso ottobre a Roma al GH Plaza che ha selezionato i migliori due: Simone Valestra dell’hotel e dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome e Benedetta De Pascale del Vilòn Roma, che si sfideranno sabato 25 alle 15 in chiusura dell’evento.
Come sempre al nostro fianco avremo i Main Partner di Witaly, Agugiaro&Figna, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Acqua Filette, Pastificio dei Campi, Olitalia, Urbani Tartufi, Illy Caffè, Amadori, Rational, Berto’s, Forni Moretti, Famiglia Cotarella, Acqua Filette, Cibaria, Champagne Extrè, Agugiaro&figne, Goedlin, Vinea Domini ed altri ancora.

ORARI: venerdì 24 gennaio ore 10-18 abato 25 gennaio ore 10-17 SEDE: Convention Center “La Nuvola” Roma EUR
INGRESSO: venerdì riservato agli operatori accreditati, sabato ingresso libero per gli operatori e 10 euro per il pubblico
INFO: [email protected] cell. 3473023607 www.porzionicremona.it www.witaly.it

Emergente alla Nuvola con Albergatore DayEmergente alla Nuvola con Albergatore DayEmergente alla Nuvola con Albergatore Day

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi
Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Sito in wordpress con hosting! Operazione nostalgia