A Firenze Ino e Ora d’Aria sono appiccicati, qui a Roma Alessandro Frassica, ospite di Eataly è invece solo. Così, un pò per nostalgia, un pò per amicizia eccolo ad invitare l’amico Marco Stabile a presentare un panino. Bello per noi vedere queste collaborazioni tra professionisti che collaborano e si aiutano.
Varie
Lorenzo Cogo e Alessandro Dal Degan hanno molto in comune, la giovane età, la passione, il territorio di appartenenza cioè Vicenza. Il primo ha una vasta esperienza maturata in posti famosi in giro per il mondo, il secondo ha frequentato soprattutto l’Asiago, come dire la punta di un ago al confronto, ma con intensità e acume notevoli. Tra i cosiddetti “chef emergenti” ambedue rappresentano ormai delle certezze.
Brucia le tappe Lorenzo Cogo, sostenuto da un conforto mediatico senza precedenti in Italia, e dalle sue indubbie capacità: in un solo anno è già famoso. E per celebrare il compleanno ha pensato bene di radunare un pò di amici, che non sono poi pochissimi. Pochi sono solo i suoi colleghi presenti, a parte Renato Rizzardi (Locanda di Piero) e Riccardo Antoniolo (Ottocento) a dare una mano.
Serata di grande charme all’Hotel Majestic. Organizzata da Jaeger-Le Coultre e Haussmann di Roma, ha visto lavorare assieme Davide Oldani e Filippo La Mantia. L’idea deriva dal famoso orologio “Reverso”, da qui la cena a 4 mani che ha avuto l’andata a Milano e il ritorno qui a Roma. Presente il belmondo romano, presenta anche Gianfranco Vissani, molto amico dei due noti chef , e presente Carole Bouquet con il suo magnifico passito che ha accompagnato la serata
Dopo tanta America la mozzarella ci mancava.Come non accettar l’invito , per altro sotto casa, di assistere all’incontro di Gabriele Bonci con la bufala in questo caso di Paestum. Presente il Consorzio della Mozzarella di Bufala dr Lucisano e gli amici Albert e Barbara delle Strade della Mozzarella con Raffaele Barlotti produttore eccelso, che tra qualche giorno daranno vita all’evento di Paestum (appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati). Quando c’è Bonci è difficile annoiarsi, …poi in più la mozzarella!
