Virgilio Martinez al Bulgari Hotel

Epicurea è un’intelligente rassegna di chef stranieri, scelti da Andrea Petrini tra i più giovani, interessanti e creativi. Una vera occasione per conoscere stili e tendenze di cucina di tutto il mondo, una rassegna voluta da Attilio Marro, uno dei nostri migliori direttori d’albergo. Sere fa è stata la volta della cucina peruviana, sicuramente tra le più interessanti in senso assoluto, e protagonista il suo chef forse più rappresentativo, Virgilio Martinez del Central di Lima, quotatissimo nella 50 Best Restaurants, che da qualche tempo opera anche a Londra. Siamo all’Hotel Bulgari di Milano, nella bella sala con vista sul parco, tra bella gente e qualche collega. Ad assistere Virgilio e la piacevole moglie Pia, la brigata dell’albergo guidata da Roberto Di Pinto. Proprio Roberto apre il menù con una buonissima ostrica con granita, e poi scorrono i piatti di Virgilio, ricette eleganti, leggere, molto colorate, piene di sapore. Ricetta dove a volte l’ingrediente principale va in secondo tono un pò coperto dal contesto, ma dove il gusto complessivo è molto ben centrato. I piatti migliori? l’avocado brasato con quinoa e la carne wagyu, il meno brillante a nostro parere il dessert al cacao.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Vuoi avere successo?