Premio Miglior PizzaChef Emergente Sud 2013: i partecipanti, Valerio Valle

Valerio Valle nasce a San Benedetto del Tronto il 1° agosto del 1981. All’età di 14 anni, spinto da una necessità economica e dal desiderio d’ indipendenza, inizia a lavorare, durante le stagioni estive, dapprima come cameriere, poi come lavaggista in un autolavaggio, come barista in una stazione di servizio. A 16 anni , dopo una proposta di un conoscente, inizia a lavorare in pizzeria.

Valerio Valle nasce a San Benedetto del Tronto il 1° agosto del 1981. All’età di 14 anni, spinto da una necessità economica e dal desiderio d’ indipendenza, inizia a lavorare, durante le stagioni estive, dapprima come cameriere, poi come lavaggista in un autolavaggio, come barista in una stazione di servizio. A 16 anni , dopo una proposta di un conoscente, inizia a lavorare in pizzeria. Poca gavetta per imparare a stendere, farcire e cuocere, ma l’ impegno è tale da consentire a Valerio di lavorare da solo già dopo  poche settimane. La pizza diviene subito una grande passione. Dopo aver girato diverse pizzerie e accumulato esperienza Valerio inizia, insieme ad un gruppo di amici pizzaioli, a lavorare anche nelle sagre delle provincia di Teramo e non solo. Da li nasce la squadra della Compagnia Della Pizza, che dopo poco tempo diventerà un portale internet per tutti gli appassionati. Nel Novembre del 2007, partecipa, insieme ai suoi amici pizzaioli, per la prima volta ad un campionato di pizza a Salerno, scoprendo così un nuovo modo per confrontarsi e crescere professionalmente.  Il 2009 è l’ anno dell’ apertura della pizzeria Compagnia Della Pizza a Giulianova dove  tutt’ oggi lavora.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Vuoi avere successo? Cucina Italiana