Di Redazione Witaly

EMERGENTE PIZZA SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ MARCO BALDASSARI

Riparte Emergente Pizza con il Festival della Gastronomia 2019, ultimo evento dell’anno di Witaly ma primo per la selezione Nord di Pizza e Chef 2020 che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District dell’ex Expo di Milano, emergente in gara è Marco Baldassari.

Marco dopo aver dedicato qualche anno allo studio presso l’università di Ingegneria Meccanica, Marco decide di cambiare totalmente strada, lasciando i 5 esami rimasti alle spalle per conseguire la Laurea,e inseguire la sua passione: la panificazione!
Dopo un periodo di formazione, affiancato da grandi professionisti, e aver affinato la lievitazione con lievito madre, prende in mano le redini della pizzeria Pummà di Milano Marittima occupandosi ,oltre che della realizzazione degli impasti e trasformazione degli alimenti,della gestione di materie prime (ordini, rapporto coi fornitori e stoccaggio merce) anche dell’ organizzazione del personale.
Nel giugno 2016 partecipa all’ avviamento di Pummà Bologna ed a Ottobre 2017 all’ apertura di Pummà a Milano.
A febbraio 2019 decide di trasferirsi a Faenza, città natale, ritornando alle origini dove inizia a svolgere la sua professione di pizzaiolo, avviata già nel 2012. Attualmente il giovane emergente lavora presso la pizzeria ‘O Fiore Mio, pizza preparata con lievito madre, farine integrali e farcita con le eccellenze gastronomiche del territorio italiano.
La passione e l’ organizzazione sono al primo posto in tutto quello che fa’ !

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi Cosa vedi? Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche