Premio Miglior Chef Emergente Sud 2013: i partecipanti, Fabiana Scarica

Fabiana Scarica nasce a Vico Equense nel 1988. Prima di conseguire il diploma diventa madre di una splendida bimba, Chiara.

Fabiana Scarica nasce a Vico Equense nel 1988. Prima di conseguire il diploma diventa madre di una splendida bimba, Chiara. Proprio cominciando ad armeggiare con le prime pappine, per cercare di preparare alla piccola piatti sani ed appetitosi, sente nascere dentro di sé la passione, e, ad un certo punto, decide di iscriversi alla prestigiosa scuola Alma del Maestro Gualtiero Marchesi.
Inizia in forze presso il Quisisana di Capri, la Torre del Saracino di Gennaro Esposito a Marina di Seiano (dove sosta per circa due anni) ed, attualmente, presso Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi. Nonostante il breve ma intenso curriculum, e proprio grazie a queste preziose esperienze accumulate in alcune tra le più rinomate realtà locali, sta imparando soprattutto il rispetto nella scelta e nella elaborazione degli ingredienti, esprimendo così attraverso la cultura della territorialità, la semplicità e la genuinità di una cucina essenziale ma mai povera di contenuti.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi