Evento Corto Circuito dei Contadini 24 e 25 maggio 2015: Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, Vieste

Corto Circuito dei Contadini 2015 – Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, Vieste
Domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, “Corto Circuito dei Contadini”.

Corto Circuito dei Contadini 2015Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, Vieste
Domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, “Corto Circuito dei Contadini”.

L’evento nasce per valorizzare e riscoprire i prodotti tipici e tradizionali che contribuiscono alla creazione delle eccellenze dell’enogastronomia del Gargano. La manifestazione, aperta al pubblico e gratuita, si terrà in piazza della Marina Piccola sul lungomare di Vieste.
L’obiettivo è quello di dare visibilità ai grandi prodotti del Gargano di mare, laguna, terra e montagna attraverso l’opera di chef qualificati, con degli spettacolari Show Cooking nei quali verranno coinvolti e presentati i produttori del Gargano. L’appuntamento è per domenica 24 maggio dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e lunedì 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

La manifestazione di alto livello che vedrà alternarsi spettacoli imperdibili per tutti gli amanti del buon cibo e dell’alta gastronomia sarà divisa in tre macro-aree:
Area Show Cooking con cucina a vista dove gli chef, provenienti da tutta Italia, si esibiranno nella preparazione di ricette che verranno poi offerte in degustazione al pubblico e ai giornalisti presenti;
Di seguito i nomi degli chef che prenderanno parte all’evento: Andrea Mainardi Chef e personaggio televisivo – La Prova del Cuoco e Ci pensa Mainardi, Angelo Antonio MaggioreHotel Falcone, Angelo SabatelliAngelo Sabatelli, Domenico CilentiPorta di Basso, Domenico Di PaolaLe Dune Resort, Felice SgarraUmami, Gegè ManganoLi Jalantuumene, Giuseppe CiavarelliLa Claque, Leonardo VesceraIl Capriccio di Vieste, Mario FalcoPresidente F.I.C. Gargano, Mario MusciGallo a Trani, Mario OttavianoZucchero Velato, Michele RotondoMasseria Petrino, Nicola FossacecaAl Metrò, Oliver GlowigOliver Glowig, Pietro ZitoAntichi Sapori.
Area Classroom con cucina a vista dove gli chef del Gargano verranno chiamati a valorizzare le filiere dell’agroalimentare creando e raccontando ricette, che avranno come tema i prodotti legati al territorio del Gargano.
Area Espositiva dove i produttori potranno presentare e far degustare i propri prodotti al pubblico di appassionati e ai giornalisti del settore.

Per info: Daniela Sestito 327-3246018
Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Vuoi avere successo? Cucina Italiana