Di Redazione Witaly

Paolo Teverini a Bagno di Romagna

Nella ristretta schiera degli over30, strutture che da oltre 30 anni sono guidate dalla stessa persona, quella di Teverini è tra le più affidabili e continue, grazie alla straordinaria dedizione  e responsabilità di Paolo Teverini per la sua professione. Lui ha sempre inteso essere cuoco in senso lato: approccio globale alle problematiche, cura nel tenersi aggiornato con le nuove tecniche, attenzione alla formazione e alla didattica, specializzazione nelle tematiche legate al territorio di appartenenza (il benessere, il biologico); senza mai cedere alla vanità, alla moda del momento, alle lusinghe dell’adulazione.

Nella ristretta schiera degli over30, strutture che da oltre 30 anni sono guidate dalla stessa persona, quella di Teverini è tra le più affidabili e continue, grazie alla straordinaria dedizione  e responsabilità di Paolo Teverini per la sua professione. Lui ha sempre inteso essere cuoco in senso lato: approccio globale alle problematiche, cura nel tenersi aggiornato con le nuove tecniche, attenzione alla formazione e alla didattica, specializzazione nelle tematiche legate al territorio di appartenenza (il benessere, il biologico); senza mai cedere alla vanità, alla moda del momento, alle lusinghe dell’adulazione. Difficile non volergli bene, impossibile non stimarlo. E anche se qualche piatto a volte non ci pare del tutto centrato, alla fine della cena sono sempre moltissime le cose positive da ricordare. Insomma Paolo Teverini non sarà di moda, non è un personaggio come altri chef, ma preferiamo di gran lunga la sua figura sottile ed elegante, il suo fare modesto e quasi sommesso, al chiacchericcio sguaiato e all’arroganza fatua di alcuni suoi colleghi.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Livenet News Network Vuoi avere successo? Cucina Italiana