Di Redazione Witaly

Merano, il wine festival&gourmet si avvicina

le statue del Kurhaus con le montagne sullo sfondo

Presentazione a Roma, alla Wine Academy di Trinità dei Monti, del 18° Merano WineFestival&Gourmet.

Presentazione a Roma, alla Wine Academy di Trinità dei Monti, del 18° Merano WineFestival&Gourmet. Per molti l’ evento più prestigioso del settore, sicuramente il più internazionale. Lo seguiamo fin dall’ inizio e da quattro anni collaboriamo strettamente con l’ organizzazione del WF. L’ evento si è parallelemente allungato e ormai copre vari giorni. Inizierà sabato 31 con Gourmet Hotel Collection, chiuderà lunedì 9 novembre. Vi aspettiamo alla Gourmet Arena. Qui di sotto le prime anticipazioni. Più avanti il programma definitivo dei due eventi da noi seguiti, i Gourmet Hotel e Cooking for WIne.

 

MERANO WINEFESTIVAL&GOURMET 2009

 

GOURMETHOTEL COLLECTION

e COOKING for WINE

nella

 

                    GOURMET ARENA

 

L’HOTELLERIE DI LUSSO

e LA KERMESSE DEI TOP CHEF

 

 

Manca un mese all’apertura della seconda edizione di Gourmet Hotel Collection e di Cooking for Wine, la kermesse degli chef più famosi, che vedrà protagonista la grande hotellerie di lusso che vanta una cucina gourmet.

 

 Come tutti gli anni,  la Gourmet Arena è la tensostruttura appositamente progettata e allestita di fronte al Kurhaus, il punto  strategico della famosa località termale: la piazza delle Terme.

 

I giorni 31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre saranno dedicati alla GourmetHotel Collection, l’innovativa Kermesse di massimo spicco internazionale, ideata da Witaly in collaborazione con Gourmet’s International.

 

Gourmet Hotel Collection è riservata a una selezione a numero chiuso di Gourmet-Hotel e di Locande del Gusto, scelti secondo il criterio di ospitalità esclusiva, con una cucina di altissimo livello.

 

 

L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle 19, e quest’ anno saranno presenti nomi importanti dell’ospitalità come l’Albergo della Regina Isabella di Ischia, l’ Hassler e il Majestic di Roma, ed altri ancora.

 

Sabato 7 novembre nella GourmetArena, dalle ore 10 alle 20,  inizierà Cooking for Wine con Luigi Cremona e gli chef della sua selezione, cuochi emergenti e cuochi famosi.

 

  

Il sabato 7 i 4 chef “Top del domaniâ€, i migliori secondo la Guida del Touring 2010, che sarà presentata in anteprima (nelle librerie dal 25 novembre) la mattina stessa, serata che sarà poi conclusa dal famoso chef vegetariano Pietro Leeman.

La domenica una sequenza emozionante di nomi eccellenti, da Enrico Cerea a Phlippe Leveillè , ambedue con due stelle Michelin, per chiudere la serata con le parole e la grande cultura gastronomica e non solo di Gualtiero Marchesi, per la prima volta a Merano.

Il lunedì 9 sarà la giornata dedicata alla regione ospitante, l’Alto Adige, con l’ esibizione contemporanea dei tre chef che hanno ottenuto lo scorso anno la stella Michelin!

 

Tutti gli chef prepareranno i loro piatti di fronte agli spettatori, per un momento enogastronomico fatto di emozione, classe e soprattutto di alta qualità.

Non rimane che aspettare mentre i cuochi si preparano ai fornelli…

  

 

WITALY  

Largo dei Librari, 89  00186 Roma  tel 06 833 96 748

fax 0662277027 cell 347 30 23 607

[email protected]

http://blog.witaly.it

 

 

Gourmet’s International

Via Bernhard Johannes 9

39012 Merano

Tel 0473 210011

Fax 0473 233720

[email protected]

www.meranowinefestival.com 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

 

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Vuoi avere successo? Cucina Italiana Cosa vedi?