Di Redazione Witaly

medaglia d’argento a Emanuele Lattanzi

Qui sopra Emanuele Lattanzi con Francesco Apreda e il sindaco Alemanno durante la cena Caritas di due anni fa. Nell’ anniversario dell’ attentato a New York, ne ricordiamo un altro, quello di Mumbai, quando i terroristi occuparono (e fecero una strage) due grandi alberghi.

Qui sopra Emanuele Lattanzi con Francesco Apreda e il sindaco Alemanno durante la cena Caritas di due anni fa. Nell’ anniversario dell’ attentato a New York, ne ricordiamo un altro, quello di Mumbai, quando i terroristi occuparono (e fecero una strage) due grandi alberghi. Emanuele, allievo di Francesco Apreda dell’ Hassler, era lo chef di uno dei ristoranti e pur scampato all’assalto non esitò a rientrare nell’ albergo per soccorrere la moglie e la figlia appena nata e portarLe il latte. La notizia fece il giro del mondo e dopodomani dopo tre anni Emanuele riceverà un giusto riconoscimento al Suo valore.

ARGENTO

13 settembre 2011: lo Chef Emanuele Lattanzi riceverà: la medaglia d’argento al Valore Civile (decreto legge il 21 gennaio 2011). Queste le parole di motivazione: “Con grande sprezzo del pericolo e generoso altruismo, durante un attentato terroristico, si adoperava in aiuto della propria famiglia e di altri connazionali rimasti intrappolati all’interno di un albergo, riuscendo a portare loro soccorso. Chiaro esempio di umana solidarietà ed elette virtù civiche. 26 novembre 2008 – Mumbai (India)”

 I suoi colleghi italiani che lavorano nel mondo da subito avevano voluto questo meritatissimo riconoscimento consapevoli del valore del suo lavoro e del suo sacrificio in India. Per loro era già il cuoco dell’anno; per questo gli hanno consegnato la Padella d’Argento GVCI. Ora, passati tre anni, Emanuele continua a portare avanti l’amore per la cucina italiana nel mondo all’interno di un ambizioso progetto voluto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta. Dirige infatti l’elegante ristorante Gaya, a Saint Vincent.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Operazione nostalgia Livecode - Marketing Online
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi