Di Redazione Witaly

Il ristorante gourmet del Cristallo

Gazebo o Veranda? nome a parte il ristorante gourmet dell’Hotel Cristallo ha un’entrata distinta, una vista magnifica e un arredo piacevole, a parte i tavoli fin troppo stretti anche quando non è pieno.  Originale l’illuminazione a spirale e buono il servizio di Daniele Lozito.

Gazebo o Veranda? nome a parte il ristorante gourmet dell’Hotel Cristallo ha un’entrata distinta, una vista magnifica e un arredo piacevole, a parte i tavoli fin troppo stretti anche quando non è pieno.  Originale l’illuminazione a spirale e buono il servizio di Daniele Lozito. La cucina di Marco Badalucci, origine campana ed esperienza alle Calandre, denota un bagaglio tecnico solido, offre giudiziosamente una centralità del gusto, ci piacerebbe che venisse presentata con miglior finezza estetica (ma ci vogliono brigate numerose che di questi tempi è saggio non avere), e miglior aderenza al territorio. Però le premesse ci sono, e speriamo che la clientela sostenga l’iniziativa coraggiosa di puntare anche su una ristorazione di punta.

 

il ristorante

la saletta privè

la sala

le luci

di notte

tartare di capriolo con salsa lampone croccante di pane e gelatina di pino mugo

dettaglio

sandwich di triglie scottate al timo con ricotta e coulis di pomodoro all’olio siciliano

tortelli ripieni di patate e aringa affumicata, datteri e pinoli, crema di broccoli

un pò pesante ma gustoso il risotto mantecato con ostriche e tartufi di mare a crudo, verde di lattuga e coulis di pomodorini siciliani

baccalà di prima salatura su crema broccoli di Bruxelles, ragù di lumache e lattuga di mare in tempura

dettaglio

Marco al lavoro

cialda con polenta croccante, gelato vaniglia verdure candite e sorbetto di sedano

buona la pasticceria

la brigata

dettaglio

Marco Badalucci

 

Potrebbe interessarti