Di Redazione Witaly

Gli albergatori e la formazione

Vengono premiati i migliori allievi dell’Università dei Sapori di Perugia. Una scuola di formazione fortemente voluta dalla Confcommercio locale, giustamente. Infatti sempre di più sarà la qualità del servizio a fare la differenza. E non a caso anche gli Albergatori hanno organizzato in coincidenza la loro serata: ormai da un punto di vista tecnologico tutti gli alberghi si stanno adeguando e anche in questo settore la differenza la faranno due cose: il servizio e la cucina.

Vengono premiati i migliori allievi dell’Università dei Sapori di Perugia. Una scuola di formazione fortemente voluta dalla Confcommercio locale, giustamente. Infatti sempre di più sarà la qualità del servizio a fare la differenza. E non a caso anche gli Albergatori hanno organizzato in coincidenza la loro serata: ormai da un punto di vista tecnologico tutti gli alberghi si stanno adeguando e anche in questo settore la differenza la faranno due cose: il servizio e la cucina. Speriamo che nel futuro l’Italia dell’ospitalità possa contare su ragazzi più motivati e su una sensibilità maggiore per i prodotti di qualità, anche e soprattutto negli alberghi. Insomma speriamo un giorno di poter dire: addio sottiletta! quella che anche alberghi a 4 o 5 stelle propongono sul buffet del mattino.

l'Università dei Sapori

con laboratori specializzati nelle varie funzioni

c'è anche una sala musica

una bottega di gastronomia per l' esercizio pratico

una sala conferenze

aperitivo con Terre della Custodia

con le sfiziosità di Sibilla di Norcia

le lenticchie di Castelluccio

olio novello di Gradassi

un brindisi con Vasco Gargaglia direttore dell' Università

con un vino bianco di Dubini

cucina a 4 mani: Trovato e Bistarelli, inizia Trovato con questo piccione con coscia croccante e castagne

Marco Bistarelli, tortelli all'uovo liquido con tartufo e crema patate affumicate

maialino di cinta in due modi con verza e purea di mele verdi, piatto di Trovato

la premiazione

Vincenzo Bianconi

Anna Rita Fioroni

Giorgio Mencaroni, presidente camcom di Perugia

la consegna dei premi

Gaetano Trovato

Marco Bistarelli

e Marco ricorda che in occasione della prima edizione di Eurochocolate a Perugia, organizzai una similare cena a 4 mani proprio con loro due!

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Ruota dell'Annunziata - Napoli Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi