Bocuse D’Or Italia 2014

Bocuse d’Or – Palafiori – Casa Sanremo
SANREMO 20 – 21 Febbraio 2014

L’organizzazione della Selezione Italiana del Bocuse d’ Or è stata affidata al critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona

Bocuse d’Or – Palafiori – Casa Sanremo
SANREMO 20 – 21 Febbraio 2014

L’organizzazione della Selezione Italiana del Bocuse d’ Or è stata affidata al critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona in collaborazione con Witaly. Un sodalizio quello tra Witaly e Bocuse d’Or che si manterrà sia per l’edizione 2014 che quella successiva.
Il famoso premio nasce nel 1987 dall’intuizione di Paul Bocuse, pluristellato chef francese considerato il fondatore della nouvelle cuisine. Una gara che mette a confronto squadre di chef provenienti da diversi paesi e che si articola in tre differenti momenti: la selezione nazionale, la finale europea e la finalissima di Lione che si terrà nel gennaio 2015.

I partecipanti alla qualificazione italiana del Bocuse d’Or 2014 sono: Diego Rigotti del ristorante Maso Franch di Giovo (TN), Davide Zunino dell’Hotel de Paris di Sanremo (IM), Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO), Alessandro Buffolino del ristorante La Terrazza dell’Eden di Roma, Christian Castorani della Scuola di Alta Formazione professionale di Tione (TN) e Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca. Per la preparazione alla selezione europea il vincitore si allenerà presso l’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana.

La location sarà l’esclusiva Casa Sanremo dove il 20 e il 21 febbraio 2014, in concomitanza con il 64esimo Festival della Canzone Italiana, si svolgerà la gara.
In giuria, presieduta da Giancarlo Perbellini, presidente del Bocuse d’Or Italia, troveremo: Alfio Ghezzi, Mauro Colagreco, Luigi Filippi, Roberto Mostini, Anna Morelli, Lido Vannucchi, Luciano Tona, Fabio Tacchella, Vito Mollica, Mauro Olivieri, Paolo Barichella, Frank Cerruti e Stephane Rimbault.
L’evento è realizzato in collaborazione con Consorzio Gruppo Eventi e grazie ai main sponsor De Cecco e Sanpellegrino.

Info: [email protected]
Tel: 342 8629707342 8629707

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi